Le sponde meridionali del Lago di Garda sono signorili e tranquille, con bellissime ville e un’atmosfera rilassata che attira poeti e scrittori sin dal Rinascimento. Le coste settentrionali diventano più selvagge e aspre, con tantissime attività avventurose in offerta.
Nel mezzo ci sono cittadine incantevoli come Salo, dove i vicoli acciottolati conducono a un lungo lungolago. E per qualcosa di veramente spettacolare, dirigiti verso la cima della Rocca di Garda, uno sperone roccioso con vista panoramica su Bardolino e sulla città di Garda sottostante.
Un modo popolare per vedere il Lago di Garda è fare una crociera intorno al lago. È un modo rilassante e divertente per esplorare le diverse località lungo il lago, ed è anche un ottimo modo per avere un assaggio di tutto ciò che questa regione ha da offrire.
In alternativa, noleggia un’auto e gira tu stesso intorno al lago per scoprire i suoi villaggi al tuo ritmo. Il viaggio di andata e ritorno è di circa 150 km (95 miglia) e può essere facilmente effettuato in un giorno, a seconda della velocità.
Naturalmente potrete anche gustare alcuni dei famosi prodotti enogastronomici della regione. Uno dei protagonisti sono i bigoli con le sarde del lago: un piatto semplice che offre un’esperienza gastronomica incredibilmente saporita. Lo troverai nei ristoranti e nei caffè caratteristici di tutta la regione. Da provare anche un bicchiere di birra del Garda o il locale Pinot Nero, molto beverino. È inoltre possibile visitare un vigneto per una degustazione. cosa vedere sul lago di garda